Le più famose città d'arte italiane

Immaginate un paese dove l'arte è una forma naturale di espressione, questa è l'Italia, ricca di infinite attrazioni culturali, monumenti antichi, siti archeologici, musei, chiese perfettamente conservate, opere grandiose rese tali da personalità geniali quali Raffaello, Michelangelo, Tiziano e Canova.

Verona, celebre per la sua Arena perfettamente conservata, un tempo teatro di combattimenti tra gladiatori, oggi importante palcoscenico dell’Opera. Venezia, con le meraviglie di Piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, il Ponte di Rialto e i romantici canali. Firenze, emblema dell'architettura medievale e rinascimentale, con il Duomo, la Torre di Giotto, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Siena, conosciuta per il celebre Palio che si tiene in Piazza del Campo, e Roma, la Città Eterna, famosa per la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e il Colosseo. Napoli, circondata da baie e dal mare, con Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino e la Reggia di Capodimonte, è un piccolo angolo di paradiso.

Milano accoglie milioni di viaggiatori che, per lavoro, alloggiano negli hotel vicino alla Fieramilanocity, ma anche in alberghi nelle vicinanze degli aeroporti di Linate e Malpensa. Ma Milano non propone solo hotel business: gli alberghi in Stazione Centrale offrono facile accesso alle navette aeroportuali, mentre gli hotel del centro sono l'ideale per gli amanti dello shopping, delle visite culturali e della vita notturna.

Capoluogo dell’Emilia Romagna, Bologna, è una città dalla doppia anima: turistica e commerciale. I turisti, in visita in città, possono prenotare un hotel nel centro storico di Bologna vicino a Piazza Maggiore, famosa per la fontana del Nettuno. Chi vi soggiorna per affari, invece, può optare per un hotel vicino all'aeroporto di Bologna o nei pressi della Fiera.

... e prepara le valigie! Ricevi le migliori offerte e gli sconti direttamente via mail!