Le più famose città d'arte italiane

Immaginate un paese dove l'arte è una forma naturale di espressione, questa è l'Italia, ricca di infinite attrazioni culturali, monumenti antichi, siti archeologici, musei, chiese perfettamente conservate, opere grandiose rese tali da personalità geniali quali Raffaello, Michelangelo, Tiziano e Canova.

Verona, celebre per la sua Arena perfettamente conservata, un tempo teatro di combattimenti tra gladiatori, oggi importante palcoscenico dell’Opera. Venezia, con le meraviglie di Piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, il Ponte di Rialto e i romantici canali. Firenze, emblema dell'architettura medievale e rinascimentale, con il Duomo, la Torre di Giotto, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Siena, conosciuta per il celebre Palio che si tiene in Piazza del Campo, e Roma, la Città Eterna, famosa per la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e il Colosseo. Napoli, circondata da baie e dal mare, con Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino e la Reggia di Capodimonte, è un piccolo angolo di paradiso.

Prima capitale d’Italia e sede della Fiat, Torino, è stata una delle città più importanti nella storia reale italiana. Chi vuole immergersi nel suo fascino e non perdersi i grandi viali, la Mole Antonelliana ed il Museo Egizio non può che scegliere un hotel del centro storico, a chi viaggia per affari, invece, consigliamo un albergo vicino alla stazione di Torino Porta Nuova.

Città medioevale di prestigio internazionale, Assisi, oltre ad essere la terra di San Francesco è anche una città famosa per l'artigianato e la tradizione enogastronomica. Visitata da turisti e fedeli provenienti da tutto il mondo, vanta un'offerta alberghiera di alto livello: numerosi gli hotel ad Assisi con parcheggio, gli alberghi 4 stelle nel centro e i B&B nei dintorni di Assisi, gestiti da monaci.

... e prepara le valigie! Ricevi le migliori offerte e gli sconti direttamente via mail!