Hotel 3 stelle Casa Santa Maria Formosa

8.4 /10
Giudizio medio
8.4 Giudizio medio ricavato da 119 voti, di cui 10 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Situata in un’antica casa aristocratica di squisita fattura neogotica, la Locanda Formosa sorge sul canale che costeggia il vivace campo di Santa Maria Formosa, uno dei campi più caratteristici di Venezia. Appartata rispetto ai grandi flussi turistici ma ad un passo da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, la locanda ha assunto recentemente la stessa medesima gestione della Locanda La Corte, offrendo ai propri ospiti nuovi servizi ed opportunità.

Per chi non sa stare a lungo senza il proprio computer portatile è a disposizione un servizio internet wi-fi a prezzi concorrenziali.

Esclusivamente per i propri ospiti, questa locanda di Venezia organizza itinerari ed escursioni a bordo di un’imbarcazione privata: occasione eccezionale per una conoscenza insolita della città e della laguna.

A tutti gli ospiti è offerto l’ingresso gratuito al Casinò di Venezia.

***GRAZIE DI LEGGERE LE CONDIZIONI DI VENDITA***

Le camere della Locanda Formosa ricreano con estrema cura raffinatezze antiche e stile del ‘700 veneziano. Arredi e tappezzerie, di pregiata fattura e di nobili materiali, compongono camere di grande eleganza, dalle tonalità calde e suggestive. Un’atmosfera di delicato romanticismo, ideale per tutte le coppie che giungono a Venezia per sposarsi o per il viaggio di nozze, e a cui la locanda riserva un trattamento speciale.

Tutte le camere sono modernamente dotate e attrezzate con frigobar, condizionatore, telefono con linea diretta, cassaforte. I bagni privati, con vasca o doccia, sono sempre forniti di asciugacapelli.

La colazione, a buffet, è servita in una piccola sala con una finestra cha da proprio sul canale. Troverete ogni mattina: panini e brioches caldi, formaggio, salame o prosciutto, biscotti, cereali, yogurth, succo d’arancio, burro, 3 tipi diversi di marmellata, miele, nutella…un ottimo espresso o cappuccino, caffè americano, cioccolato e tre diverse scelte di the. Il servizio in camera è disponibile su richiesta.

Numerosi nelle vicinanze i ristoranti convenzionati con la locanda, dove sarà possibile gustare la migliore cucina tipica a prezzi vantaggiosi.

Casa Santa Maria Formosa: Servizi

Generale
Animali ammessi, Aria condizionata, Cassaforte, Culla, Deposito bagagli, Gay-friendly, Servizio di parcheggio e riconsegna auto, Servizio segreteria, Servizio sveglia, Spiaggia privata
Attività
Campo da golf (nel raggio di 3 km), Equitazione, Sala casinò, Spa & centro benessere
Servizi
Autonoleggio, Cambio valuta, Fax/Fotocopiatrice, Navetta aeroportuale (a pagamento), Noleggio biciclette, Servizio baby-sitter, Servizio in camera, Servizio lavanderia, Servizio navetta da/per centro città, Servizio navetta da/per porto, Servizio navetta da/per stazione, Wi-Fi

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

8.4 Giudizio medio ricavato da 119 voti, di cui 10 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Le opinioni e i commenti su Casa Santa Maria Formosa sono stati inviati direttamente dagli ospiti che hanno prenotato con Traveleurope. Le valutazioni sono basate su una scala di valori da 1 (scarso) a 10 (eccellente).

Gli utenti che hanno prenotato attraverso Traveleurope, dopo alcuni giorni dalla partenza ricevono un form dove possono esprimere il proprio giudizio relativo ai servizi offerti dall’hotel. Traveleurope pubblica soltanto i giudizi provenienti da clienti identificati, che sono a tutti gli effetti responsabili del giudizio fornito. Per questo motivo Traveleurope non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne la correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità e credibilità delle informazioni fornite dai clienti.

Casa Santa Maria Formosa Eccellente ubicazione, a pochi passi da San Marco e al Ponte di Rialto. Camera ben arredata in stile veneziano e dotata di tutti i confort. Connessione wi.fi gratuita. La colazione continentale ottima e abbondante. Consigliato.

8.5

• Coppia giovane
    • Anonimo, Italia
    • gennaio 2012
    Casa Santa Maria Formosa unico commento: per coppia senior scala troppo ripida e senza un valido corrimano.

7.4

Hotel 3 stelleLocanda Antico Fiore

S. Marco 3486, Venezia

Come raggiungerci

In aereo: Dall'aeroporto "Marco Polo" di Venezia ci sono varie possibilità per raggiungere la Locanda Formosa

• con un taxi acqueo privato sbarcherete nella fondamenta di fronte all’hotel;
    • con il motoscafo "Alilaguna" scendete a San Zaccaria (durata del tragitto circa 1 ora e 15’, costo 10 €). Dalla Riva degli Schiavoni dirigetevi verso Calle delle Rasse, a fianco dell'Hotel Danieli. Percorretela tutta fino ad incrociare il Campo di San Filippo e Giacomo. Una volta nel campo imboccate sulla destra Calle Drio la Chiesa e dopo il ponte Calle dei Mercanti. Quindi girate a sinistra per Calle Corte Rotta e Ruga Giuffa, fino ad arrivare a Campo Santa Maria Formosa. Girate attorno alla chiesa e quando arriverete al canale (Canale dei Preti) seguite la fondamenta alla vostra destra fino all'anagrafico 5841 dove si trova la Locanda Formosa.
    • con l'autobus "Venezia Air Terminal" (costo 3 €) arriverete a Piazzale Roma in circa 20 minuti. Da qui potete prendere il vaporetto n° 82 (biglietto Canal Grande, costo 5 €)e scendete alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa.

In auto: Arrivando con l'auto, potete parcheggiare a Piazzale Roma, al Garage San Marco che è convenzionato con il nostro albergo. Da qui potete raggiungere la Locanda Formosa in due modi

• con un taxi acqueo privato che vi porterà nella fondamenta di fronte all’hotel;
    • con il vaporetto n° 82 (biglietto Canal Grande, costo 5 €), scendendo alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa.

In treno: Dalla stazione ferroviaria di Venezia "Santa Lucia" potete raggiungere la Locanda Formosa in due modi

• prendete un taxi privato, con cui sbarcherete nella fondamenta di fronte all’hotel;
    • con il vaporetto n° 82 (biglietto Canal Grande, costo 5 €) scendendo alla fermata di Rialto. Da qui, imboccate Calle Larga Mazzini e quindi girate a sinistra per arrivare a Campo San Bartolomeo; prendete il Sotoportego della Bissa e, dopo il ponte, la Salizzada San Lio. Svoltate alla terza calle a sinistra (Calle del Paradiso), seguendo le indicazioni per Campo San Giovanni e Paolo / Ospedale Civile. Percorretela tutta, quindi oltrepassate il ponte e poi ancora il ponte successivo sulla destra. Sulla sinistra c'è subito il n. 5841 dove si trova la Locanda Formosa.
    “Eccellente ubicazione, a pochi passi da San Marco e al Ponte di Rialto. Camera ben arredata in stile veneziano e dotata di tutti i confort. Connessione wi.fi gratuita. La colazione continentale ottima e abbondante. Consigliato.„