Bed and Breakfast Domus Porto Salvo

7.3 /10
Giudizio medio
7.3 Giudizio medio ricavato da 375 voti, di cui 6 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Domus Porto Salvo è ospitata in un antico convento dei Frati Cappuccini risalente al XVI secolo che si trova a Sant'Agnello di Sorrento, affacciato sullo splendido mare del Golfo di Napoli. Il convento fu costruito nel 1587 in onore della Madonna di Porto Salvo e venne ampliato nel 1723.

L'associazione che gestisce questo confortevole bed & breakfast di Sorrento, primo esempio di turismo sociale nella Penisola Sorrentina, accoglie gli ospiti con estrema cordialità e attenzione alle esigenze di ogni persona, con un particolare riguardo alle persone disabili. La casa per ferie è aperta a tutti, offrendo la possibilità di una vacanza a prezzi accessibili in un luogo unico e suggestivo circondati da ogni genere di comfort e da servizi di qualità.

Gli spazi comuni della Domus Porto Salvo sono stati progettati nel rispetto delle loro antiche funzioni: l'ex refettorio del convento è diventato la sala colazioni mentre le zone ricreative sono state riadattate a bar con sedie e tavolini, sala televisione e sala lettura. Gli ambienti sono arredati con estrema semplicità utilizzando mobili in legno naturale dalle linee essenziali; sono stati inoltre recuperati e restaurati particolari originali come i pavimenti esistenti e gli antichi archi.
Questa accogliente casa per ferie di Sorrento è circondata da un grande giardino nel quale crescono alberi di agrumi e altre piante tipicamente mediterranee. In questo luogo protetto e tranquillo, gli ospiti potranno rilassarsi in qualsiasi momento della giornata godendosi la brezza marina accomodati sulle chaise longue distribuite nel giardino.

La Domus Porto Salvo offre ai propri ospiti numerosi servizi esclusivi che renderanno il soggiorno ancora più piacevole: parcheggio interno scoperto, transfer da e per l'aeroporto di Napoli e la stazione di Sorrento, servizio cena su richiesta, prenotazione di escursioni a Ercolano e Pompei, nella Costiera Amalfitana e nelle splendide località della Penisola Sorrentina, gite in barca a Capri e all'Isola dei Galli.

La casa per ferie dispone inoltre di una convenzione con la vicina spiaggia.

***Attenzione!! L' hotel NON accetta AMEX come garanzia della prenotazione!!****

Domus Porto Salvo dispone di camere molto ampie e luminose, arredate con gusto e semplicità: mobili in legno scuro dalle linee essenziali, stoffe chiare, pavimenti in cotto antico.

La maggior parte delle camere ha vista sul mare, mentre alcune si affacciano sul tranquillo giardino che circonda il residence.

Colazione internazionale a buffet con ampia scelta di dolci, marmellate, formaggi, salumi e altre delizie.

Domus Porto Salvo: Servizi

Generale
Bar, Camere non fumatori, Disponibilità di camere familiari, Giardino, Ristorante, Terrazza
Servizi
Spazi per riunioni/banchetti

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

Domus Porto Salvo: Hotel vicini

B&B Massico Apartments

Bed and BreakfastB&B Massico Apartments

Viale dei Pini 38, Sant'Agnello

Casa Susy Relais

Bed and BreakfastCasa Susy Relais

Via Cappuccini 36, Sant'Agnello

Casa Carolina B&B

Bed and BreakfastCasa Carolina B&B

Diramazione Vicoli Rota 4, Sorrento

Il Roseto

Bed and BreakfastIl Roseto

Corso Italia 304, Sant'Agnello

Villa Il Gioiello

Bed and BreakfastVilla Il Gioiello

Via Califano, 26, Sorrento

Informazioni sulla zona

La Domus Porto Salvo si trova sul mare, nel comune di Sant'Agnello di Sorrento, a pochi minuti da Sorrento, affacciata sul suggestivo Golfo di Napoli. Questo luogo è un'oasi di pace e tranquillità dove gli ospiti respirano un'atmosfera unica e familiare e dove possono rilassarsi circondati dalla natura.

La posizione eccellente in cui è collocato questo confortevole bed & breakfast di Sorrento consente di godere appieno dello splendido mare ed effettuare moltissime gite ed escursioni in giornata per scoprire le bellezze artistiche, archeologiche e naturalistiche offerte da questa terra piena di sorprese.

La Domus Porto Salvo si trova sul mare, nel comune di Sant'Agnello di Sorrento, a pochi minuti da Sorrento, affacciata sul suggestivo Golfo di Napoli. Questo luogo è un'oasi di pace e tranquillità dove gli ospiti respirano un'atmosfera unica e familiare e dove possono rilassarsi circondati dalla natura.

La posizione eccellente in cui è collocato questo confortevole bed & breakfast di Sorrento consente di godere appieno dello splendido mare ed effettuare moltissime gite ed escursioni in giornata per scoprire le bellezze artistiche, archeologiche e naturalistiche offerte da questa terra piena di sorprese.

Come raggiungerci

In treno: Dalla stazione centrale o dalla stazione di Piazza Garibaldi di Napoli prendete un treno diretto a Sant'Agnello di Sorrento. Dalla stazione di Sant'Agnello percorrete Viale dei Pini: alla fine del viale si trova la chiesa annessa al residence alla cui destra c'è Via Nuovo Rione Cappuccini, dove al numero 11 troverete la Domus Porto Salvo. Un'altra possibilità è quella di prenotare il nostro servizio di trasferimento dalla stazione di Napoli o da quella di Sorrento.

In auto: Dall'autostrada A3 Napoli-Salerno seguite la Salerno/Reggio Calabria/Penisola Sorrentina e uscite a Castellammare di Stabia. Proseguite per la strada statale SS 145 in direzione Sorrento e superate i paesi di Meta e Piano di Sorrento fino ad arrivare a Sant'Agnello di Sorrento. Quando sarete davanti al Municipio di Sant'Agnello imboccate Viale dei Pini: alla fine del viale vedrete la chiesa annessa alla casa per ferie, alla cui destra si trova Via Nuovo Rione Cappuccini, dove al numero 11 c'è la Domus Porto Salvo.

In aereo: Dall'aeroporto di Napoli "Capodichino" prendete il Bus "Curreri" e scendete alla fermata di Sant'Agnello di Sorrento. La Domus Porto Salvo si trova a 200 metri dalla fermata. Un'altra possibilità per raggiungerci è quella di prenotare il nostro servizio di trasferimento.

In aliscafo: Dal porto di Napoli potete prendere l'aliscafo fino al porto di Sorrento, da dove con il taxi o l'autobus potrete raggiungere in pochi minuti Domus Porto Salvo.