Hotel 3 stelle Hotel Dell'Opera

8.7 /10
Giudizio medio
8.7 Giudizio medio ricavato da 252 voti, di cui 2 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

L’Hotel dell’Opera accoglie gli ospiti fra spazi eleganti e raffinati immersi in un’atmosfera calda e rilassante ma arricchita di tutti i servizi ed i comfort degli alberghi 3 stelle di Venezia più prestigiosi.

A disposizione degli ospiti dell’hotel dell’Operale sale interne e, con la bella stagione, il terrazzo panoramico sui tetti per poter assaporare l’atmosfera di Venezia anche nei momenti di relax.

La reception si prende cura di tutte le prenotazioni dei transfer in arrivo e in partenza, dei musei delle visite ed escursioni guidate, degli spettacoli, degli eventi ed anche dei ristoranti.

La connessione Wi-fi  a internet è gratuita per tutti gli ospiti dell’albergo. Inoltre chi arriva a Venezia in auto può richiedere alla Reception dell’Hotel la prenotazione del garage convenzionato.

Stoffe, damaschi, vetro, legno, pietra, storia, arte, lettere: le camere dell’Hotel dell’Operaritrovano le atmosfere della Venezia di fine Ottocento, quando scrittori ed artisti di tutta Europa ne fecero meta privilegiata.

Nelle stanze di questo albergo a Venezia tutto è accogliente e curato affinché gli ospiti trascorrano una piacevole vacanza. Comfort e tecnologia sono inseriti in armonia con gli arredi più ricercati. Ciascuna con bagno privato, telefono, internet, televisione satellitare a schermo piatto, frigobar, cassaforte ed aria climatizzata, le camere dell’hotel dell’Operasono diverse per dimensione ed affaccio. Gli ospiti possono scegliere tra le versioni classic, superior e superior con vista canale.

La prima colazione è servita nella sala dedicata mentre il bar propone selezioni di tè e caffè, vini italiani drink, aperitivi e piccoli snack.

Hotel Dell'Opera: Servizi

Generale
Aria condizionata, Ascensore, Bar, Camere non fumatori, Camere/strutture per ospiti disabili, Cassaforte, Check-in e check-out express, Deposito bagagli, Reception 24 ore su 24, Riscaldamento, Struttura interamente non fumatori, Terrazza
Servizi
Banco escursioni, Connessione Wi-Fi gratuita, Connessione internet, Fax/Fotocopiatrice, Navetta aeroportuale (a pagamento), Servizio biglietteria, Servizio concierge, Servizio navetta (a pagamento), Wi-Fi

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

Hotel Dell'Opera: Hotel vicini

Hotel Becher

Hotel 3 stelleHotel Becher

Calle del Fruttarol, San Marco 1857, Venezia

Hotel Ateneo

Hotel 3 stelleHotel Ateneo

Calle Minelli 1876, Venezia

Hotel Mercurio

Hotel 3 stelleHotel Mercurio

Calle del Fruttariol - San Marco 1848, Venezia

Hotel Violino d'Oro

Hotel 3 stelleHotel Violino d'Oro

San Marco 2091, Venezia

Hotel San Moisè

Hotel 3 stelleHotel San Moisè

Calle del Cristo, 2058 - San Marco district, Venezia

Informazioni sulla zona

All’ombra dello storico Teatro dell'Opera di Venezia "La Fenice", a meno di due minuti di passeggiata da Piazza San Marco e a dieci dal ponte di Rialto, l’Hotel dell’Opera gode di una posizione privilegiata tra gli alberghi a Venezia, ideale per scoprire la Venezia classica e quella insolita defilata dai consueti itinerari turistici.

L’Hotel dell’Operaè a due passi da Calle LargaXXIIMarzo, la via sulla quale si affacciano le boutique più eleganti di Venezia e strada che collega la Biennale di Venezia e Piazza San Marco alle Gallerie dell’Accademiae al Museo Guggenheim.

All’ombra dello storico Teatro dell'Opera di Venezia "La Fenice", a meno di due minuti di passeggiata da Piazza San Marco e a dieci dal ponte di Rialto, l’Hotel dell’Opera gode di una posizione privilegiata tra gli alberghi a Venezia, ideale per scoprire la Venezia classica e quella insolita defilata dai consueti itinerari turistici.

L’Hotel dell’Operaè a due passi da Calle LargaXXIIMarzo, la via sulla quale si affacciano le boutique più eleganti di Venezia e strada che collega la Biennale di Venezia e Piazza San Marco alle Gallerie dell’Accademiae al Museo Guggenheim.

Come raggiungerci

In aereo dall’aeroporto di Venezia Marco Polo (13km)

Via acqua. Dalla darsena dell’aeroporto potete prendere un taxi acqueo che arriva all’albergo in Fondamenta delle Veste in 40 minuti.

In alternativa, ci sono i mezzi pubblici Alilaguna Linea Blu o Rossa che 1 h e 10’ vi portano alla fermata San Marco Giardinetti. Da qui, camminando a sinistra sulla riva arriverete alla fermata dei vaporetti Actv Vallaresso. Da qui proseguite come al punto “ Dalla fermata dei vaporetti Vallaresso”.

Via terra. Prenedete una navetta o l’autobus Actv 5 per Venezia e scendete a piazzale Roma (il terminal di bus e auto). Da qui proseguite come al punto “in auto/Piazzale Roma”. In aereo dall’aeroporto di Treviso Canova (33km)

Prendete il bus navetta per Venezia e scendete a Piazzale Roma (il terminal di bus e auto). Da qui proseguite come al punto “In auto / Piazzale Roma”.

In treno

Davanti alla stazione Santa Lucia potete prendere un taxi acqueo che in un quarto d’ora vi accompagna all’albergo in fondamenta delle Veste oppure potete salire sul vaporetto Actv linea 1 e 82 in direzione san Marco e scendere alla fermata Vallaresso. Da qui seguite le indicazioni al punto “Dalla fermata del Vaporetto”.

In auto

Potete parcheggiare in uno dei numerosi garage di piazzale Roma, il terminal di bus e auto o del Tronchetto alla  fine del lungo ponte che collega Venezia alla Terraferma (Ponte della Libertà).

Da Piazzale Roma  potete prendere un taxi acqueo che arriva all’albergo in Fondamenta delle Veste in 40 minuti oppure salite sul vaporetto linea 1 o 82 e seguite le indicazioni al punto “Dalla fermata del vaporetto”.

Dal Tronchetto potete prendere un taxi acqueo che arriva all’albergo in Fondamenta delle Veste in 40 minuti oppure potete salire sul vaporetto Actv linea 82 e scendere a Vallaresso. Da qui seguite le indicazioni al  punto Dalla fermata del vaporetto.

Dalla fermata del vaporetto Vallaresso

Attraversate calle Vallaresso e alla fine girate a sinistra in Salizada San Moisè,attraversate il ponte raggiungendo così calle Larga XXII marzo. Girate alla seconda a destra in Calle delle Veste e proseguite fino al ponticello da dove potete scorgere l’ingresso dell’Hotel dell’Opera.

“Siamo rimasti molto soddisfatti del nostro soggiorno, camera spaziosa e arredata con molto buon gusto e personale molto cordiale e disponibile.„
Coppia giovane San Marino