Hotel 3 stelle Maison Miramare Boutique Hotel

8.6 /10
Giudizio medio
8.6 Giudizio medio ricavato da 126 voti, di cui 24 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

L’Hotel Miramare è un albergo esclusivo. Situato al primo e secondo piano dell’antico e bellissimo Palazzo Devoto (uno dei più imponenti palazzi d’epoca di fine ‘800), l’hotel Miramare è nella centralissima Via Roma, di fronte al porto e a duecento metri dalla stazione delle ferrovie e degli autobus che raggiungono tutta la Sardegna. Il piccolo Hotel Miramare è una struttura di charme, con 18 camere e 4 suite, tutte dotate di tv, aria condizionata, frigobar, tv satellitare, bagno privato, telefono. L’hotel Miramare gode di un panorama incantevole sul porto di Cagliari e sul mare, splendide albe, incomparabili tramonti. Un’esperienza diversa, nel cuore della Marina, per un soggiorno curato fin nei minimi dettagli. Per soli viaggiatori, non per turisti

Scegli la tua camera! Le stanze dell’hotel Miramare sono tutte finemente arredate con mobili originali dei primi anni del ‘900 e sono state create per ospitare viaggiatori che ricercano una struttura suggestiva ed elegante. Ciascuna di esse è dedicata ad un Giudice, antico sovrano dell’isola indipendente di epoca medievale. All’interno dell’hotel vive una piccola serra di orchidee, spazio unico di confronto tra orchidee tropicali ed orchidee endemiche della Sardegna.

La Sardegna vanta una antica e raffinata tradizione eno-gastronomica. Ricca di varietà e tipi, da tutti i tipi di pescato tipici delle coste fino alla lavorazione delle carni dell’interno: la pecora, la capra e la celeberrima vacchetta sarda. Ma la Sardegna offre anche una ricca scelta di paste ripiene, di maccheroni tradizionali, di preparazioni tipiche che la rendono irripetibile nel panorama nazionale ed internazionale.

Molti chef dell’ultima generazione hanno preso le mosse dalla tradizione dell’isola e hanno saputo innovare e creare una nuova cucina sarda, autentica ma raffinata, di ricerca come attenta all’equilibrio tradizionale di sapori ed ingredienti. Il Petit Hotel Miramare ha selezionato per voi una serie di ristoranti e trattorie di propria fiducia, a Cagliari, in provincia e nell’intera isola.

Maison Miramare Boutique Hotel: Servizi

Generale
Animali ammessi, Bar, Camere non fumatori, Camere/strutture per ospiti disabili, Reception 24 ore su 24
Servizi
Colazione in camera, Lavaggio a secco, Servizi VIP in camera, Servizio in camera, Servizio stireria, Suite nuziale

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

8.6 Giudizio medio ricavato da 126 voti, di cui 24 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Le opinioni e i commenti su Maison Miramare Boutique Hotel sono stati inviati direttamente dagli ospiti che hanno prenotato con Traveleurope. Le valutazioni sono basate su una scala di valori da 1 (scarso) a 10 (eccellente).

    Gli utenti che hanno prenotato attraverso Traveleurope, dopo alcuni giorni dalla partenza ricevono un form dove possono esprimere il proprio giudizio relativo ai servizi offerti dall’hotel. Traveleurope pubblica soltanto i giudizi provenienti da clienti identificati, che sono a tutti gli effetti responsabili del giudizio fornito. Per questo motivo Traveleurope non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne la correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità e credibilità delle informazioni fornite dai clienti.

    Maison Miramare Boutique Hotel hotel centrale con staff cortese e professionale

    7.7

    • Coppia giovane
    • Anonimo, Italia
    • agosto 2009
    Maison Miramare Boutique Hotel Albergo molto molto simpatico, con poche stanze, ma tanto carino. Si sente subito fare parte di una famiglia! Assolutamente da racommandare per ognuno chi cerca un'albergo individuale, non come tanti altri. Eccellente rapporto qualità-prezzo.

    8.0

    • Viaggiatore singolo
    • , Germania
    • giugno 2008
    Maison Miramare Boutique Hotel fantastico

    9.5

    • Coppia giovane
    • , Italia
    • gennaio 2008
    Maison Miramare Boutique Hotel Bell'ambiente e ottima panoramica ma solo non efficente impianto di riscaldamento quindi ambiente un poco freddo

    7.7

    • Viaggiatore singolo
    • Anonimo, Italia
    • dicembre 2007
    Maison Miramare Boutique Hotel sono stato molto bene, grande cortesia, staff eccellente a cui mando un saluto

    9.5

    • Viaggiatore singolo
    • , Italia
    • ottobre 2007
    Maison Miramare Boutique Hotel Una struttura suggestiva, non certo elegante, situata al secondo piano di un antico palazzo del quartiere Marina. Particolarmente interessante la stanza con letto a baldacchino e tendaggi rossi, le armonie di profumo presenti nei corridi e nelle camere e la piccola serra. Una soluzione alberghiera minimalista, con poche comodità, adeguata all'attuale classificazione ma resa più piacevole dalla cortesia e dalle premurose attenzioni del giovane albergatore.

    6.0

    • Viaggiatore generico
    • , Italia
    • marzo 2007

    Maison Miramare Boutique Hotel: Hotel vicini

    Hotel Dedoni

    Hotel 3 stelleHotel Dedoni

    Via Cavour 69 , Cagliari

    Hotel Due Colonne

    Hotel 3 stelleHotel Due Colonne

    Via Sardegna, 4, Cagliari

    Hotel Italia

    Hotel 3 stelleHotel Italia

    Via Sardegna 31, Cagliari

    Hotel L' Ambasciata

    Hotel 3 stelleHotel L' Ambasciata

    Via Sicilia 12, Cagliari

    Hotel 4 Mori

    Hotel 3 stelleHotel 4 Mori

    Via Angioy 27, Cagliari

    Informazioni sulla zona

    Cagliari si trova in una delle più belle zone della Sardegna. Coste sabbiose, spiagge suggestive e lunghissime, natura che invita ad escursioni e scoperte. La città di Cagliari condivide con Quartu Sant’Elena una delle più lunghe spiagge del Mediterraneo, il Poetto, http://it.wikipedia.org/wiki/Poetto, la baia di Cala Mosca, la più grande area unida d’Europa, con lo
    stagno ed il parco del Molentargius http://it.wikipedia.org/wiki/Molentargius , la laguna di Santa Gilla, le saline, residenza, oramai abituale dei Fenicotteri rosa http://it.wikipedia.org/wiki/Fenicottero, i celebri Urpini.

    I dintorni della città offrono alcune tra le più belle spiagge dell’isola, dai litorali bianchissimi di Cala Giunco alle suggestive dune di sabbia di Chia, alla bellissima isola di San Pietro e Carloforte http://it.wikipedia.org/wiki/Carloforte , sino a siti nuragici di particolare fascino, come Barumini. A Cagliari è possibile praticare climbing, trekking, escursioni naturalistiche, equitazione, snorkeling, immersioni e diving, windsurf, kitesurf, sci d’acqua, vela.

    LE FESTE

    La Sardegna è un’isola di grandi tradizioni religiose, che seguono il calendario liturgico e coinvolgono gran parte della popolazione in sagre e manifestazioni assai partecipate.

    Le principali feste di Cagliari e provincia:

    17 gennaio: Fuochi di Sant’Antonio. Fuochi votivi accesi in tutta la Sardegna. Offerta di fave bollite e vino. (a Ballao, Nurallao, Capoterra, Mamoiada, Nuoro).

    3 Febbraio: Festa di San Biagio a Gergei e Lollove (Nuoro)

    Febbraio: Carnevale: manifestazioni a Ottana, Nuoro, Mamoiada, Sarule, Villaputzu, Assemini con sfilate di maschere tradizionali e balli in piazza.

    Domenica di Carnevale: grande giostra equestre della Sartiglia a Oristano.

    Martedì grasso: sfilata di carri allegorici a Cagliari.

    Settimana Santa: riti della settimana santa a Cagliari, Iglesias, Teulada.

    Domenica di Pasqua: S’Incontru, corteo e rappresentazione dell’incontro tra Gesù risorto e la Madonna.

    28 aprile: Sa Die de Sa Sardigna, rievocazione storica della liberazione della Sardegna dall’oppressione piemontese e feudale

    30 Aprile -5 maggio: Fiera Campionaria della Sardegna a Cagliari.

    1 Maggio: Festa e sagra di S. Efisio a Cagliari. La più grande e rappresentativa festa della Sardegna, in cui il sacro (la processione del Santo Efisio verso il luogo del suo martirio a Pula) e il profano (il corteo dei costumi tradizionali dell’isola) si incontrano in una settimana di festa autenticamente popolare.

    I decade di Giugno: sagra della tosatura a Gesico. Degustazione di carne di pecora e prodotti tipici della cultura agro-silvo-pastorale.

    24 Giugno: festa di San Giovanni a Seulo.

    29 Giugno: festa di San Pietro Ballao e Assemini e Nurallao.

    Giugno: sagra della pecora di Ussana.

    7 Luglio: Ardia di Sedilo. Prova di ardimento e coraggio in una fantastica galoppata in onore di San Costantino il Grande.

    25-27 luglio: Sagra della Capra di Burcei con degustazioni di capra, esibizioni folk, mostre sul mondo rurale.

    I decade di Agosto: Sagra del Pescatore di Teulada. Dopo il solenne rito religioso, degustazione di pesce arrosto, pane e vino.

    26-30 Settembre, Decimomannu: festa di Santa Greca.

    29 Settembre: festa di San Michele Arcangelo a Ussana

    I decade di Ottobre: festa della Vendemmia in numerosi paesi dell’isola.

    II sabato di Ottobre: Sagra della lumaca di Gesico: kermesse gastronomica.

    Fine Novembre: Pane e Olio in frantoio. Varie località.

    7 dicembre: festa si S. Ambrogio a Monserrato.

    Cagliari si trova in una delle più belle zone della Sardegna. Coste sabbiose, spiagge suggestive e lunghissime, natura che invita ad escursioni e scoperte. La città di Cagliari condivide con Quartu Sant’Elena una delle più lunghe spiagge del Mediterraneo, il Poetto, http://it.wikipedia.org/wiki/Poetto, la baia di Cala Mosca, la più grande area unida d’Europa, con lo
    stagno ed il parco del Molentargius http://it.wikipedia.org/wiki/Molentargius , la laguna di Santa Gilla, le saline, residenza, oramai abituale dei Fenicotteri rosa http://it.wikipedia.org/wiki/Fenicottero, i celebri Urpini.

    I dintorni della città offrono alcune tra le più belle spiagge dell’isola, dai litorali bianchissimi di Cala Giunco alle suggestive dune di sabbia di Chia, alla bellissima isola di San Pietro e Carloforte http://it.wikipedia.org/wiki/Carloforte , sino a siti nuragici di particolare fascino, come Barumini. A Cagliari è possibile praticare climbing, trekking, escursioni naturalistiche, equitazione, snorkeling, immersioni e diving, windsurf, kitesurf, sci d’acqua, vela.

    LE FESTE

    La Sardegna è un’isola di grandi tradizioni religiose, che seguono il calendario liturgico e coinvolgono gran parte della popolazione in sagre e manifestazioni assai partecipate.

    Le principali feste di Cagliari e provincia:

    17 gennaio: Fuochi di Sant’Antonio. Fuochi votivi accesi in tutta la Sardegna. Offerta di fave bollite e vino. (a Ballao, Nurallao, Capoterra, Mamoiada, Nuoro).

    3 Febbraio: Festa di San Biagio a Gergei e Lollove (Nuoro)

    Febbraio: Carnevale: manifestazioni a Ottana, Nuoro, Mamoiada, Sarule, Villaputzu, Assemini con sfilate di maschere tradizionali e balli in piazza.

    Domenica di Carnevale: grande giostra equestre della Sartiglia a Oristano.

    Martedì grasso: sfilata di carri allegorici a Cagliari.

    Settimana Santa: riti della settimana santa a Cagliari, Iglesias, Teulada.

    Domenica di Pasqua: S’Incontru, corteo e rappresentazione dell’incontro tra Gesù risorto e la Madonna.

    28 aprile: Sa Die de Sa Sardigna, rievocazione storica della liberazione della Sardegna dall’oppressione piemontese e feudale

    30 Aprile -5 maggio: Fiera Campionaria della Sardegna a Cagliari.

    1 Maggio: Festa e sagra di S. Efisio a Cagliari. La più grande e rappresentativa festa della Sardegna, in cui il sacro (la processione del Santo Efisio verso il luogo del suo martirio a Pula) e il profano (il corteo dei costumi tradizionali dell’isola) si incontrano in una settimana di festa autenticamente popolare.

    I decade di Giugno: sagra della tosatura a Gesico. Degustazione di carne di pecora e prodotti tipici della cultura agro-silvo-pastorale.

    24 Giugno: festa di San Giovanni a Seulo.

    29 Giugno: festa di San Pietro Ballao e Assemini e Nurallao.

    Giugno: sagra della pecora di Ussana.

    7 Luglio: Ardia di Sedilo. Prova di ardimento e coraggio in una fantastica galoppata in onore di San Costantino il Grande.

    25-27 luglio: Sagra della Capra di Burcei con degustazioni di capra, esibizioni folk, mostre sul mondo rurale.

    I decade di Agosto: Sagra del Pescatore di Teulada. Dopo il solenne rito religioso, degustazione di pesce arrosto, pane e vino.

    26-30 Settembre, Decimomannu: festa di Santa Greca.

    29 Settembre: festa di San Michele Arcangelo a Ussana

    I decade di Ottobre: festa della Vendemmia in numerosi paesi dell’isola.

    II sabato di Ottobre: Sagra della lumaca di Gesico: kermesse gastronomica.

    Fine Novembre: Pane e Olio in frantoio. Varie località.

    7 dicembre: festa si S. Ambrogio a Monserrato.

    Come raggiungerci

    L'Hotel Miramare si trova a pochi passi dalla stazione dei treni e dei pullman che collegano Cagliari alle principali località della Sardegna.

    Aereo: dall'aeroporto Cagliari-Elmas che dista circa 10 minuti, seguire le indicazioni per Cagliari Via Roma (lato portici)

    Nave: Siamo a due passi dal porto di Cagliari collegato quotidianamente con Civitavecchia e nell'arco della settimana con Arbatax, Livorno, Napoli, Genova, Palermo e Tunisi (via Trapani).

    “hotel centrale con staff cortese e professionale„
    Coppia giovane Italia