Hotel 3 stelle Hotel Tiziano

8.4 /10
Giudizio medio
8.4 Giudizio medio ricavato da 248 voti, di cui 12 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

L'Hotel Tiziano é una antica casa del Quattrocento interamente restaurata, collocata nel Sestiere di Dorsoduro, vicino alla Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli, una delle più antiche della città (fine del VII secolo d.C.).

L'Hotel Tiziano offre ai propri ospiti quattordici stanze, disposte su tre piani, con vista sulla larga Calle di Rielo e sul Canale delle Fondamenta delle Terese. Tutte le stanze dell'Hotel Tiziano sono arredate in fine stile veneziano. I drappeggi rossi e ocra dei tessuti e della tappezziera donano ad ogni ambiente una calda atmosfera. Così soprattutto nelle due romantiche suites al terzo ed ultimo piano, con vista sui tetti della città. Le stanze dell'Hotel Tiziano sono dotate di tutti i comforts (aria condizionata, cassaforte, minibar, telefono, televisore a schermo piatto, collegamento internet, wifi gratuito). Ciascuna stanza dispone inoltre di bagno in marmo con vasca o doccia, asciugacapelli, linea cortesia.

L'hotel Tiziano offre un servizio rarissimo per la città di Venezia: due stanze per disabili, dotate di sala da bagno attrezzata secondo gli ultimi standards di qualità e di ingresso indipendente al piano terra.

All'Hotel Tiziano la prima colazione è un momento speciale. L'albergo è piccolo, a conduzione familiare e le donne di casa si dilettano a preparare torte per la colazione dei loro ospiti. Vi stupirete davanti ad una fragrante crostata ai frutti di bosco o ad una ricca torta al cioccolato e marmellata di albicocche (da preferire nei freddi mesi dell'inverno veneziano) o ancora il classico plum cake all'uvetta ed ai canditi, prediletto dagli amici Inglesi. D'estate Vi accoglierà una fresca macedonia di frutta di stagione. Non mancano mai croissants ed il pane fresco, preso ogni mattina al Panificio della Signora Alba!

Hotel Tiziano: Servizi

Generale
Camere non fumatori, Camere/strutture per ospiti disabili, Disponibilità di camere familiari, Reception 24 ore su 24
Servizi
Colazione in camera

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

8.4 Giudizio medio ricavato da 248 voti, di cui 12 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Le opinioni e i commenti su Hotel Tiziano sono stati inviati direttamente dagli ospiti che hanno prenotato con Traveleurope. Le valutazioni sono basate su una scala di valori da 1 (scarso) a 10 (eccellente).

    Gli utenti che hanno prenotato attraverso Traveleurope, dopo alcuni giorni dalla partenza ricevono un form dove possono esprimere il proprio giudizio relativo ai servizi offerti dall’hotel. Traveleurope pubblica soltanto i giudizi provenienti da clienti identificati, che sono a tutti gli effetti responsabili del giudizio fornito. Per questo motivo Traveleurope non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne la correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità e credibilità delle informazioni fornite dai clienti.

    Hotel Tiziano per un disguido interno siamo stati spostate in una dependance vicino (non tanto) all'hotel, senza riscaldamento, senza per questo ritoccare la cifra della camera, comunque troppo alta considerando la lontananza da qualunque interesse di Venezia... per non parlare del parcheggio:56 euro per 28 ore!

    4.6

    • Viaggiatore generico
    • Anonimo, Italia
    • novembre 2010
    Hotel Tiziano L'hotel dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni e circa 20 minuti da San Marco. Le camere sono spaziose e pulite ed il personale preparato e competente.

    9.0

    • Coppia giovane
    • Anonimo, Italia
    • marzo 2010
    Hotel Tiziano Situato piu' o meno a 15 minuti dalla stazione, in una zona tranquilla.Personale gentilissimo e disponibile. Colazione ottima.

    9.0

    • Famiglia con bambini
    • Anonimo, Italia
    • novembre 2009
    Hotel Tiziano Bello l'arredamento in classico stile veneziano. Le camere confortevoli e con wi-fi. Ottima la colazione.

    7.4

    • Coppia giovane
    • Anonimo, Italia
    • ottobre 2008

    Hotel Tiziano: Hotel vicini

    Best Western Hotel Olimpia Venezia

    Hotel 3 stelleBest Western Hotel Olimpia Venezia

    S. Croce 395, Venezia

    Hotel Arlecchino

    Hotel 3 stelleHotel Arlecchino

    Fondamenta Delle Burchielle S. Croce 390, Venezia

    Hotel Pausania

    Hotel 3 stelleHotel Pausania

    Dorsoduro 2824, Venezia

    Hotel Al Sole

    Hotel 3 stelleHotel Al Sole

    Santa Croce- Fondamenta Minotto 136, Venezia

    Hotel Santa Chiara & Residenza Parisi

    Hotel 3 stelleHotel Santa Chiara & Residenza Parisi

    Santa Croce 548, Venezia

    Come raggiungerci

    Nel caso di arrivo a Venezia con la vettura consigliamo di parcheggiare al Tronchetto. Parcheggio si trova alla fine del Ponte della Libertà sulla destra, poco prima di entrare in città. Dal Tronchetto prendere il vaporetto n. 2 con direzione San Zaccaria, scendere alla fermata "San Basilio" e fare il percorso indicato sotto.

    Se si arriva in treno, prendere il vaporetto linea 2 dall'imbarcadero di fronte alla destra del Ponte degli Scalzi. La direzione è San Zaccaria. Scendere alla fermata San Basilio e fare il percorso indicato sotto.

    Se si arriva all’aeroporto, prendere il bus per Venezia e scendere a Piazzale Roma (Stazione dei bus, ultima fermata) e da lì prendere vaporetto n. 2 direzione San Zaccaria. Scendere alla fermata di san Basilio e fare il percorso indicato sotto.

    Da San Basilio all’ Hotel Tiziano: Appena scesi dal vaporetto a San Basilio prendere la strada di fronte a sè (Calle del Vento) e prosegui dritto sino al secondo ponte alla sinistra. Attraversare il ponte e scendere alla Chiesa di SAN SEBASTIANO. Proseguire dietro alla Chiesa e attraversare tutto il Campazzo San Sebastiano. Alla destra in fondo al Campo si trova la Chiesa di S. ANGELO RAFFAELE. Raggiungerla ed attraversare il ponte che si trova sul fianco (Ponte del Cristo). Ai piedi del Ponte svoltare a sinistra lungo la Fondamenta Barbarigo. L'albergo si trova nella terza calle a DESTRA (Rielo), in fondo, vicino al Rio delle Terese.

    Se si viene a piedi dalla Stazione dei treni: attraversare il Ponte degli Scalzi e girare a destra. Percorrere la Fondamenta fino ai Giardini Papadopoli. Circondarli e prendere il secondo ponte a destra, che porta all’Hotel Arlecchino. Da lì percorrere
    la Fondamenta Tre Ponti fino a che a destra si vede la Fondamenta delle Procuratie. Prenderla e percorrerla sino alla fine. Attraversare il piccolo ponte di legno di fronte a sé che conduce in Calle della Madonna. Percorrerla ed alla fine girare a sinistra in fondamenta dell’Arzere. Fare tutta la Fondamenta sino alla fine e prenda a destra (sull’angolo c’è un negozio di maschere). la Fondamenta Barbarico. Da lì, la seconda a destra è la nostra via: calle Rielo, siamo al civico 1873, in fondo, vicino al canale.

    Se si viene a piedi da Piazzale Roma: Da Piazzale Roma, il Rio Novo di fronte, alla destra vedrete i famosi “Tre Ponti”. Prendere la Fondamenta Tre Ponti (la riconoscerete dall’Hotel Arlecchino) e proseguire dritto fino all’incrocio con “Fondamenta delle Procuratie” sulla destra. Percorrere l’intera fondamenta delle Procuratie sino alla sua fine: di fronte troverete un piccolo ponte in legno che condurrà in Calle della Madonna. Attraversare questa calle e svoltare a sinistra in Fondamenta dell’Arzere. Percorrere Fondamenta dell’Arzere sino alla fine e svoltare a destra in Fondamenta Barbarigo. La seconda alla Vostra destra è Calle Rielo, la strada in cui ci troviamo noi, in fondo vicino al Caale delle Terese

    “L'hotel dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni e circa 20 minuti da San Marco. Le camere sono spaziose e pulite ed il personale preparato e competente.„
    Coppia giovane Italia