Hotel 4 stelle Imperial Hotel Tramontano

8.6 /10
Giudizio medio
8.6 Giudizio medio ricavato da 441 voti, di cui 9 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Attraverso la sua lunga storia, inizialmente come casa privata e dal 1812 come albergo, l'Imperial Hôtel Tramontano ha avuto il grande privilegio di ospitare le più grosse personalità del mondo letterario.

E' ormai leggenda che questo albergo fu visitato da Milton, durante i suoi lunghi viaggi. Al Tramontano soggiornarono inoltre Goethe, Byron, Scott, Shelley, Lamartine, Musset, Keats, Leopardi e Longfellow. James Fenimore Cooper visse qui per tutto il tempo in cui mise in opera "Water Witch" e Harriet Beecher Stowe vi trovò l'ispirazione per "Agnese di Sorrento". Durante il suo lungo soggiorno, durato sei mesi, Ibsen scrisse il suo immortale "Spettri".

La famosissima canzone "Torna a Surriento" fu composta da G. B. De Curtis sulla terrazza del Tramontano. Questa casa fu anche patrocinata dalla Regina Guglielmina d'Olanda, dalla Imperatrice Maria Alessandra di Russia e da Eduardo VII prima come Principe di Galles nel 1862 ed in seguito come re d'Inghilterra. L'ala sinistra di questa antica casa patrizia ha dato i natali, l'11 Marzo 1544, al celeberrimo poeta italiano Torquato Tasso, autore di: "La Gerusalemme Liberata" e "Aminta".

Il giardino, architettato nel 1880 da giardinieri inglesi, conserva rare piante secolari mediterranee e subtropicali. Circondato da piante di agrumi locali e da fioriture di antiche e giovani varietà di Camelia.

L'ascensore, che attraversa 60 metri di cavità del costone tufaceo, collega direttamente i piani dell'albergo con la spiaggia sottostante.

L'Imperial hotel Tramontano dispone di sale riunioni in grado di ospitare da 10 a 200 persone per ogni tipo di meeting, congresso o riunione aziendale con eventuali coffee break e colazioni di lavoro.

La sala settecentesca 'Tasso' dispone di impianto di amplificazione, registrazione audio e video, proiezione video, diapositive e pellicole, traduzione simultanea, telefono diretto, aria condizionata, passerella per sfilate.

Le camere e gli appartamenti sul mare o con veduta sul lussureggiante giardino, sono deliziose e accoglienti, ognuna particolare e diversa dalle altre, ma tutte dotate dei principali confort: telefono diretto, aria condizionata, TV a colori satellitare, frigo.

La posizione a picco sul mare permette al blu del mare di avvolgere le camere e i terrazzini dedicati alla prima colazione.

Di giorno il ristorante si proietta nell'azzurro del mare e del cielo, mentre di sera, riserva un'atmosfera romantica con i lieti motivi delle lampare a mare.

La cucina, che vanta antiche ricette del capostipite Alfonso Iaccarino, come i "cannelloni", oggi continua la tradizione dell'arte culinaria napoletana con i profumi e i sapori degli ortaggi coltivati, in modo naturale, nei propri fondi agricoli.

Imperial Hotel Tramontano: Servizi

Generale
Bar, Giardino, Quotidiani, Reception 24 ore su 24, Terrazza
Servizi
Colazione in camera, Lavaggio a secco, Servizio baby-sitter, Servizio in camera, Servizio lavanderia, Spazi per riunioni/banchetti

Sei il proprietario di questa struttura? Rappresenti questo hotel? Scopri tutte le opportunità dei nostri servizi aggiuntivi

8.6 Giudizio medio ricavato da 441 voti, di cui 9 con recensione.
  • Stanze
  • Pulizia generale
  • Personale
  • Servizi
  • Qualità/prezzo

Le opinioni e i commenti su Imperial Hotel Tramontano sono stati inviati direttamente dagli ospiti che hanno prenotato con Traveleurope. Le valutazioni sono basate su una scala di valori da 1 (scarso) a 10 (eccellente).

    Gli utenti che hanno prenotato attraverso Traveleurope, dopo alcuni giorni dalla partenza ricevono un form dove possono esprimere il proprio giudizio relativo ai servizi offerti dall’hotel. Traveleurope pubblica soltanto i giudizi provenienti da clienti identificati, che sono a tutti gli effetti responsabili del giudizio fornito. Per questo motivo Traveleurope non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne la correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità e credibilità delle informazioni fornite dai clienti.

    Imperial Hotel Tramontano Centralita' dell'albergo e cortesia del personale
    Imperial Hotel Tramontano Pochi servizi

    6.9

    • Coppia senior
    • Nicola, Italia
    • aprile 2010
    Imperial Hotel Tramontano L'albergo e' situato nella migliore posizione, sia per il panorama, sia per la vicinanza con il centro di Sorrento. Le camere sono grandi e ben arredate. Le sale comuni sono ampie ed eleganti. Il ristorante e' ottimo e il servizio impeccabile. Tutto il personale e' gentile e premuroso. L'accesso alla spiaggia e' comodissimo. Penso che ritorneremo e, comunque, lo consiglieremo ad altri.

    9.5

    • Gruppo
    • , Italia
    • settembre 2007
    Imperial Hotel Tramontano Molto gentile il personale,ma la camera senior Suite "fredda" e inadeguata al prezzo. cordiali saluti Mario Lupi

    7.4

    • Viaggiatore generico
    • , Italia
    • giugno 2007

    Imperial Hotel Tramontano: Hotel vicini

    Hotel Astoria Sorrento

    Hotel 4 stelleHotel Astoria Sorrento

    Via Santa Maria Delle Grazie 24, Sorrento

    Hotel Regina

    Hotel 4 stelleHotel Regina

    Via Marina Grande 10, Sorrento

    Hotel Continental

    Hotel 4 stelleHotel Continental

    Piazza Della Vittoria, 4, Sorrento

    Hotel Palazzo Guardati

    Hotel 4 stelleHotel Palazzo Guardati

    Via Sant'Antonino 24/26, Sorrento

    Hotel Antiche Mura

    Hotel 4 stelleHotel Antiche Mura

    Piazza Tasso (Via Fuorimura 7), Sorrento

    “L'albergo e' situato nella migliore posizione, sia per il panorama, sia per la vicinanza con il centro di Sorrento. Le camere sono grandi e ben arredate. Le sale comuni sono ampie ed eleganti. Il ristorante e' ottimo e il servizio impeccabile...„
    Gruppo Italia