Località affacciate sul lago

Il distretto dei laghi italiani comprende il Lago di Garda, il Lago di Como e il Lago Maggiore, luoghi affascinanti e sorprendenti, dove le montagne innevate degradano dolcemente verso le sponde, gli eleganti giardini e le antiche ville che dominano le graziose città lacustri. Una zona suggestiva con richiami nella poesia e nella letteratura, amata dai poeti romantici e dagli scrittori contemporanei.

Oltre a questi tre grandi laghi, il Belpaese è rinomato anche per il più piccolo e meno noto Lago d'Iseo, un lago lungo e stretto, caratterizzato dalla presenza di un’isola abitata al suo interno, ma anche da interessanti e deliziosi villaggi sulle sue sponde. Il Lago Trasimeno è una meta tranquilla per coloro che sono alla ricerca di bellezze paesaggistiche, un luogo dove godersi una passeggiata alla scoperta della meravigliosa Isola Maggiore. Ed ancora, il Lago di Bracciano, ampio e circolare, che bagna numerose e affascinanti cittadine storiche e infine il non meno suggestivo Lago di Bolsena, un lago di origine vulcanica circondato da basse colline di vigneti e con due piccole isole al suo interno.

La penisola di Sirmione, cantata dal Carducci, è uno dei luoghi più incantevoli del Lago di Garda, è famosa per la sua bellissima campagna, le Grotte di Catullo, ma anche per le Terme di Catullo e Virgilio, le cui acque sulfuree sono adatte a curare disturbi respiratori e reumatici.

Le pittoresche località affacciate sul lago, le isole Borromee e le famose ville, fanno del lago Maggiore una meta turistica di fama internazionale. Gli hotel di lusso sulle sponde del lago Maggiore, gli alberghi 4 stelle di Baveno e gli hotel con piscina sono tra le sistemazioni più ricercate dai turisti, che attratti dal clima mite, decidono di trascorrere qui un weekend o le proprie vacanze estive.

... e prepara le valigie! Ricevi le migliori offerte e gli sconti direttamente via mail!